Ottime impressioni espresse dai membri del consiglio comunale in occasione del primo consiglio. Partecipata la serata di ringraziamento in piazza Mercato
Si è svolto ieri, all’aperto, in piazza Municipio, il primo consiglio comunale con i seguenti punti all’ordine del giorno:
- la convalida degli eletti;
- il giuramento del sindaco;
- la nomina ufficiale della giunta e del vicesindaco;
- presentazione degli indirizzi generali di governo;
- l’elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale, della commissione elettorale comunale e della commissione consiliare “cultura e spettacolo”.
La decisione di tenere il consiglio all’aperto è stata presa dal sindaco Mimmo Volpe, come egli stesso dichiara su Facebook, per favorire la partecipazione della cittadinanza in una logica di condivisione.
“La politica è bella” – ha affermato il sindaco, “è bella se viene fatta disinteressatamente nell’intesse di una comunità”. Ha poi affermato di essere orgoglioso di una giunta “al femminile”, con un rapporto di 3:2.
Confermati dunque i nomi della Giunta e le deleghe ai consiglieri e ottime tutte le impressioni espresse dai membri del consiglio. A partire dalla ore 20:00, dopo lo svolgimento del Consiglio comunale, è iniziata la serata di ringraziamento in Piazza Mercato, la quale ha visto la partecipazione di molti cittadini e famiglie di Bellizzi. Sono stati offerti ai cittadini panini, pizze, pasta, zeppole e bibite, e la serata è continuata fino a mezzanotte con musica e balli in prossimità del palco ivi allestito.