Si terrà questo fine settimana a Bellizzi la prima edizione del Premio Internazionale per la Solidarietà dedicato al Dott. Raffaele Gorga
[ads1]
Si terrà questo week end a Bellizzi la prima edizione del Premio per la Solidarietà “Dott. Raffaele Gorga”- L’Arte per la Vita, iniziativa nata in collaborazione con l’Accademia per l’Arte “S.S. Luca e Beato Angelico”. La manifestazione sarà un’occasione importante per portare avanti la sensibilizzazione e la promozione dei valori legati alla solidarietà, spingendo, soprattutto i giovani, a partecipare attivamente alle iniziative di volontariato.
L’Amministrazione bellizzese, come sottolinea il Primo Cittadino Domenico Volpe, è da sempre attenta a dare un sostegno concreto alle Associazioni di volontariato, attraverso queste iniziative che puntano alla crescita e alla diffusione di uno spirito solidale che possa costituire uno dei valori-guida della comunità.
In occasione della serata inaugurale del 17 Settembre 2016 è prevista un’asta di beneficenza di opere d’arte che si terrà presso l’Aula Consiliare di Bellizzi, con l’obiettivo di raccogliere dei fondi che saranno devoluti alle Associazioni solidali che si occupano di ricerca in ambito medico-sanitario e scientifico.
La serata conclusiva avrà luogo Domenica 18 Settembre con la partecipazione di cantanti, musicisti, poeti e pittori che si esibiranno in Piazza Giovanni XXIII. Al termine della serata, una giuria del Premio, composta da esperti del settore, consegnerà le relative premiazioni.
[ads2]