Aumentano i positivi a Bellizzi: una parrucchiera è tra i nuovi contagiati sul territorio. Il Sindaco Volpe annuncia 70 persone in quarantena
Il Sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, scende in campo per spegnere le polemiche e fare chiarezza sulla situazione Coronavirus in città.
Negli ultimi giorni, i casi sono saliti sul territorio e c’è un numero alto di persone messe in quarantena in quanto a rischio contatti con i positivi. Come riporta OttoPagine, tra i positivi c’è anche una parrucchiera: la donna è risultata contagiata e si sta risalendo alla catena di contatti degli ultimi giorni per cercare di individuare ulteriori (ed eventuali) casi.
Queste le parole del Sindaco: “Abbiamo quasi terminato con il dipartimento di prevenzione ASL e USCA la catena dei contatti dei cittadini che hanno avuto con alcuni positivi del 23 agosto. A oggi abbiamo sette positivi a Bellizzi di cui tre sono residenti nei comuni limitrofi. Circa 70 cittadini in quarantena fiduciaria“. Quest’oggi è stato convocato il COC (Centro Operativo Comunale) che farà il punto complessivo degli screening e azionerà nuove iniziative di prevenzione a tutela della comunità di Bellizzi.
“Faccio i miei auguri di una pronta guarigione a tutti e un abbraccio agli amici in quarantena fiduciaria. Quarantena che durerà 14 giorni di cui otto sono già trascorsi e per altri è già finita”, ha concluso il Primo Cittadino.