OrtoRomi, nota azienda di Bellizzi, arriva in TV, a Melaverde: l’origine della qualità svelata nella puntata di domenica 5 giugno
Come nascono le insalate, le zuppe e gli estratti OrtoRomi? A questi e ad altri interrogativi si risponderà nel corso della puntata di Melaverde (domenica 5 giugno ore 11.55), il celebre programma tv in onda su Canale5, che racconta le eccellenze del Bel Paese.
I conduttori tv Ellen Hidding e Vincenzo Venuto spiegheranno il percorso che porta alla nascita dei prodotti OrtoRomi: dal campo alla tavola, nel rispetto dell’ambiente. L’azienda, che ha il suo punto di produzione di eccellenza a Bellizzi, è leader nella produzione di insalate pronte, zuppe ed estratti di frutta. Prodotti all’insegna del benessere e di un’alimentazione sana.
Durante la trasmissione verranno delucidate le fasi di coltivazione dei campi, dalla preparazione del terreno, alla semina, alla raccolta; verranno illustrate le diverse varietà colturali coltivate nelle aziende agricole OrtoRomi. La troupe sarà guidata alla scoperta del processo produttivo attraverso le diverse fasi: selezione, cernita, mondatura, lavaggio, asciugatura e imbustamento.
Non resta che attendere domenica in prossimità dell’ora di pranzo, per conoscere da vicino il mondo OrtoRomi.
Cenni storici
Fondata nel 1996, OrtoRomi è una Società Cooperativa Agricola ed uno dei primari player italiani nel mercato delle insalate pronte al consumo, delle zuppe e dei piatti pronti, e degli estratti freschi di frutta e verdura. OrtoRomi presidia l’intera filiera, dal seme alla tavola, garantendo tracciabilità e trasparenza. Attualmente, unisce 10 soci, dispone di 2 stabilimenti di produzione, uno a Borgoricco ed uno a Bellizzi che lavorano le materie prime conferite da 49 Aziende Agricole italiane. Presente nei banchi frigo dei reparti ortofrutta della Grande Distribuzione Organizzata con il marchio OrtoRomi, offre soluzioni di alta qualità, sicure, prodotte con la massima attenzione e nel rispetto dei principi della sostenibilità autentica. Gusto eccellente, buoni valori nutrizionali, naturalità, freschezza, innovazione, alto contenuto di servizio: queste, le parole chiave dell’offerta.