E’ deceduta questa mattina Paola De Nicola, la 49enne di Bellizzi affetta da meningite che, lo scorso martedì, era stata ricoverata all’ospedale “Cotugno” di Napoli
[ads1]
Nulla da fare per Paola De Nicola, la 49enne originaria di Acerno ma residente da anni in quel di Bellizzi, la quale, nella mattinata di oggi, è deceduta, a causa della meningite da cui era affetta, presso l’ospedale “Cotugno” di Napoli.
A riportare la notizia, pochi minuti fa, è stato il portale “Salerno Today”.
La donna, lo scorso lunedì, era stata ricoverata presso il complesso ospedaliero “Santa Maria della Speranza”, ove era giunta già in condizioni di salute molto precarie.
A causa di queste ultime, i medici dell’ospedale battipagliese hanno pensato di ricoverarla nel reparto di medicina generale.
Qualche ora dopo, tuttavia, effettuate le analisi di rito, il verdetto è giunto crudele: meningite di tipo Y.
Le sue condizioni di salute sono parse, fin da subito, particolarmente gravi, dacché la donna era vittima anche di altre patologie tali da aver debilitato sostanzialmente il suo sistema immunitario.
A quel punto, i sanitari del 118, il personale medico dell’ospedale e i familiari della donna sono stati sottoposti alla terapia antibiotica per evitare altri casi di meningite.
La donna, nella giornata di martedì, è stata trasferita al “Cotugno” di Napoli, dove, come riferito, è deceduta, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni, nella mattinata di quest’oggi.
[ads2]