bSociA Piazza Giovanni XXIII i candidati al consiglio comunale di “Città Possibile” si presentano. Conclude il candidato, e attuale sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe
Bellizzi – Alle 19:30 circa di ieri sera a piazza Giovanni XXIII ha avuto luogo il primo incontro ufficiale di “Città Possibile” con la cittadinanza, all’inizio della campagna elettorale.
Ricordiamo i nomi dei candidati al consiglio comunale: Antonella Capaldo, Stefano Ciccariello, Gianluca D’Auria, Alfredo De Chiara, Bruno Dell’Angelo, Angelo Farella, Antonio Fereoli, Cristina Florio, Maurizio Foglia, Marina Giello, Adele Melagrano, Alfonso Melella, Emanuela Pastore, Nicola Pellegrino, Fabiana Siani, Vitantonio Strifezza.
A introdurre e moderare l’incontro Andrea Volpe, figlio del candidato – nonché attuale – sindaco Mimmo Volpe, il quale ha preso la parola alla fine dell’incontro accennando ad alcuni traguardi raggiunti e alcuni nodi problematici di questi anni, come lo spartitraffico, che viene riconosciuto come un messaggio di civiltà, di ordine e sicurezza.
In occasione della premiazione come “Comuni Virtuosi d’Italia 2018” afferma di essersi portato l’orgoglio del mezzogiorno d’Italia. Afferma che i ragazzi di “Cooperazione e Rinascita” stanno lavorando molto, così come i vari assessorati: per la scuola è già operativo un servizio di trasporto gratis per i bambini, attività extrascolastiche a costo zero e costo del ticket mensa contenuto.
Volpe non risparmia dure critiche all’opposizione: “Si presenteranno sotto la forma del nuovo, che poi nuovo non sono”. Ha parlato di 3,7 milioni di debiti e bilanci non approvati nel quinquennio dell’amministrazione Salvioli. “Dobbiamo vincere. Stravincere“, conclude.