Chiude lo storico stabilimento Maccaferri, per i lavoratori ci sarà un anno di cassa integrazione. Il Sindaco di Bellizzi esprime solidarietà
Chiude lo storico stabilimento “Meccaferri” di Bellizzi. Il Sindaco Mimmo Volpe esprime tutta la sua solidarietà per i lavoratori, destinati ad un anno di cassa integrazione.
“Sono al fianco dei lavoratori. Lo storico stabilimento Maccaferri chiude. Stamattina hanno comunicato la cessazione delle attività. I lavoratori Andranno in cassa integrazione per un anno. Dobbiamo recuperare urgentemente il tavolo nazionale al Ministero delle Attività Produttive. Ho già comunicato al Prefetto la mia disponibilità. Li accompagnerò nella vertenza non appena il Ministro darà le deleghe ai Sottosegretari. In Emilia Romagna stanno ricollocando tutti i lavoratori del gruppo Maccaferri. Credo che è una ingiustizia. Il gruppo Maccaferri che ha una lunga tradizione sociale oltre che imprenditoriale con questa vertenza la sta completamente offuscando. Non si possono trattare 32 lavoratori come degli emeriti abusivi anonimi. Hanno dato la vita perché sono figli dei figli che hanno arricchito il gruppo e le sue holding. Tutta la mia solidarietà al fianco dei lavoratori“.