Alcuni malviventi si sono introdotti all’interno dell’Istituto “Gaurico” di Bellizzi e hanno devastato il plesso: il duro commento del Sindaco Volpe
Raid vandalico nella notte tra domenica e lunedì nei pressi dell’Istituto Comprensivo Statale “Gaurico” di Bellizzi: l’amara scoperta è stata riservata ai dipendenti dell’Istituto nell’orario di apertura, trovando ingenti danni in varie zone del plesso scolastico.
Porte di aule e laboratori andate distrutte, distributori automatici forzati e saccheggiati, estintori utilizzati senza uno scopo ben preciso ed anche serrature forzate: questo il bilancio dei danni causati dai malviventi che si sono introdotti furtivamente all’interno della scuola.
Sui social è apparso il duro sfogo di Mimmo Volpe, sindaco del comune di Bellizzi: “Questa notte abbiamo subito l’ennesimo atto vandalico all’edificio della scuola media Gaurico. Questi grandi eroi coraggiosi hanno distrutto tutte le porte dei laboratori e svuotato la macchina automatica del caffè. Ormai sono arci noti alle forze dell’ordine questi piccoli delinquenti“.
“Non è il furto in sé che desta preoccupazione ma è l’arroganza, la prepotenza e la strafottenza di questi teppistelli che sfuggono a qualsiasi controllo della famiglie e delle istituzioni“, attacca con rabbia il Primo Cittadino di Bellizzi.
Adesso la speranza del Sindaco del comune sito nella Piana del Sele è quello di incastrare i malviventi attraverso le telecamere di sicurezza, le quali sono trovano intorno alla scuola. Le Forze dell’Ordine indagano sui gravi atti vandalici avvenuti.