Nella mattinata di oggi a Bellizzi, in via Giovanni Pascoli, una donna è stata scippata della propria borsa. Il ladro è riuscito a scappare: si indaga
Tanta paura e apprensione a Bellizzi, questa mattina: una donna anziana è stata scippata. Balordo in fuga e Forze dell’Ordine sul posto.
Il fatto
Questa mattina a Bellizzi alle ore 10:30 circa, in via Giovanni Pascoli, una signora anziana è stata scippata della propria borsa. All’interno di questa vi erano i suoi documenti d’identità e pochi contanti. Sul luogo del crimine sono prontamente giunti i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia per avviare le indagini.
Fortunatamente la signora, di 80 anni, ha subito solo un forte spavento. A soccorre l’anziana donna sono stati gli operatori sanitari della Croce Verde di Battipaglia che accertato il suo stato di salute.
Il testimone
Ad assistere la scena è stato un uomo con disabilità che, purtroppo, non ha potuto intervenire per difendere la signora dall’azione criminosa del ladro.
Il testimone oculare, però, ha riferito alle Forze dell’Ordine di aver visto tutta la scena: pare che un giovane, vestito interamente di nero, sceso dal proprio ciclomotore, abbia scippato la donna per poi fuggire via.
I militari della Tenenza battipagliese hanno avviato le indagini per individuare il responsabile.