Home Attualità Bellizzi, altri 6 nuovi contagi in città. 3 di questi non sono residenti

Bellizzi, altri 6 nuovi contagi in città. 3 di questi non sono residenti

0
Bellizzi, altri 6 nuovi contagi in città. 3 di questi non sono residenti
pixabay

Altri 6 nuovi contagi nel comune di Bellizzi. Alcuni dei casi sono legati al focolaio in un’azienda agricola di Eboli, sostiene il sindaco

Bellizzi. 6 nuovi casi di contagio da virus Sars-Covid2 nel comune. Secondo le dichiarazioni del Sindaco Mimmo Volpe in un post su Fb, 3 persone tra i casi individuati non sono però residenti nel comune.

Il Sindaco aggiunge che diversi casi dei cittadini di Bellizzi risalgono al focolaio da covid-19 nell’azienda agricola di Eboli, dove nella giornata di ieri sono stati accertati dall’Asl 24 contagiati.

“Cari Concittadini vi aggiorno sugli ultimi sviluppi inerenti i casi #positivi da #Sars/Cov-2. Grazie al dipartimento di prevenzione, #uopc, è stata ricostruita la catena dei contatti. Abbiamo ad oggi, tra tutti quelli che hanno avuto rapporti/contatti con le persone positive, circa 30 (trenta) concittadini sottoposti in #quarantena fiduciaria.”

Continua il Primo cittadino di Bellizzi – ”Abbiamo ad oggi 6 (sei) casi che risultano positivi al #covid19, di cui 3 (tre) risultano residenti fuori dal nostro #comune. Per alcuni casi, la base del contagio si è verificata in una azienda agricola di Eboli. Altri provenienti dalla villeggiatura in Sardegna.

Premesso che seguo personalmente l’evolversi della situazione e le relative verifiche.Voglio comunque tranquillizzarvi, la situazione è continuamente monitorata da parte del #coc e delle strutture sanitarie. Oltre all’ausilio delle forze dell’ordine (#poliziamunicipale) sul rispetto della quarantena fiduciaria. Attualmente godono tutti di ottima salute. Faccio gli auguri di una presta guarigione. #noicisiamo a tutela di tutti”, ha dichiarato il sindaco di Bellizzi. 

Previous article Eboli, grave incidente tra scooter e furgone. Gravi le condizioni del ragazzo
Next article Cilento, indagine su fallimento Yele, società gestione e smaltimento rifiuti
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.