Home Eventi “Bella Sempre. Luci sulla Solidarietà”, mostra di opere d’arte in vendita per beneficenza

“Bella Sempre. Luci sulla Solidarietà”, mostra di opere d’arte in vendita per beneficenza

0
“Bella Sempre. Luci sulla Solidarietà”, mostra di opere d’arte in vendita per beneficenza

Bella Sempre. Luci sulla Solidarietà è la mostra di opere d’arte donate da 36 artisti al fine di raccogliere  fondi da devolvere in beneficenza al Day Hospital Oncologia del Ruggi

È in programma lunedì 26 novembre alle ore 18, presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno, il taglio del nastro per “Bella Sempre” la mostra di opere d’arte donate da 36 artisti ed artigiani e poste in vendita al fine di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza al Day Hospital Oncologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria” San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno” per l’acquisto di un macchinario che riduce la perdita dei capelli durante i trattamenti chemioterapici.

La mostra, affidata alla direzione artistica del professor Giuseppe Turi, è una staffetta di solidarietà attivata da Inner Wheel Salerno, CNA Salerno, Fondazione Comunità Salernitana,  cui si sono aggiunti Rotary Salerno, Rotaract Salerno, Rotaract Salerno Duomo, Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Interact per arrivare alla vendita di tutte le opere. Pannelli in ceramica vietrese, piccole sculture, oggetti natalizi ed anche beneaugurali tra gli oggetti che potranno essere acquistati per partecipare all’iniziativa di beneficenza. L’allestimento dell’esposizione è a cura della Bottega San Lazzaro. La referente dell’intero progetto è Prosperina Trani Gallotta. Madrina dell’iniziativa, invece, è la campionessa mondiale di tiro al volo Erica Sessa, perché l’augurio è che, come lei, con “Bella Sempre”  tutti abbiano l’opportunità di  “colpire nel segno” della solidarietà.

Oltre al presidente territoriale Cna Salerno Lucio Ronca, la presidente Inner Wheel, Diana Sardone Di Lorenzo e la presidente della Fondazione Comunità Salernitana, Antonia Autuori, parteciperanno all’inaugurazione della mostra, tra gli altri, l’assessore comunale alle Pari Opportunità , Gaetana Falcone, il Presidente di Confindustria Salerno e Unioncamere Campania, Andrea Prete.

La serata inaugurale sarà allietata anche dalla degustazione dei panettoni artigianali di Elga Liberto che proporrà per gli ospiti il Panettone Carezza del Cilento, il Panettone Terre degli Alburni ed il Panettone Nuvola del Vesuvio.

Gli artisti di “Luci sulla solidarietà”

Angela Cialeo, Annarita Cassetta, Antonio D’acunto, Aprea, Artemika di Vincenza  D’Arienzo, Benvenuto Apicella, Carlo Di Lorenzo, Ceramiche Avossa-Rosso Al Tramonto, Ceramiche Margherita, Cesare Augusto Serafino, Elvira Peduto,  Enzo Caliendo, Fornace Falcone, Francesco D’Elia, Francesco Raimondi, Giancarlo Solimene – Arte e Tradizione, Giovanni Mosca, Giuseppe Bisogno, Giuseppe Turi, Klaus, Lineon, Lucia Carpentieri, Lucio Afeltra, Lucio Ronca, Mara D’arienzo, Mariagrazia Cappetti, Mario D’Acunto, Nicola Pellegrino, Pasquale Avallone, Salvatore Autuori, Sol’art Ceramiche, Stefano Cassetta, Teresa Bisogno, Vietri Store, Vincenzo Caruso,Virgilio Quarta.