Ritorna “Bella sempre. Luci sulla solidarietà”, la vendita di opere d’arte per beneficenza abbinata alla kermesse delle Luci d’Artista. Quest’anno si punta all’acquisto di un macchinario per le malate di cancro
Riparte “Bella sempre. Luci sulla solidarietà”, la vendita di opere d’arte per beneficenza abbinata alla ormai famosa Luci d’Artista.
Lunedì 26 novembre alle 18, presso la Sala San Tommaso del Duomo di Salerno, avrà luogo una gara di solidarietà con il contributo della Wheel Salerno, la CNA Salerno, Fondazione Comunità Salernitana, Rotary Club e Rotaract Salerno.
Questa mostra, curata dalla Bottega San Lazzaro e che ha come testimonial la Campionessa Mondiale di tiro al volo Erica Sessa, ha come scopo quello di donare un macchinario al Day Hospital Oncologia del Ruggi di Salerno.
Tale macchina, dotata di alcune calotte refrigeranti, serviranno ai pazienti chemioterapici per ridurre la caduta dei capelli, conseguenza più visibile della terapia. Ciò comporta delle pesanti ripercussioni psicologiche soprattutto nelle donne.
Grazie al benessere derivato da tale miglioramento si spera infatti che la bellezza di ogni donna possa continuare ad essere sempre luminosa.
“Il cancro non deve più far paura” afferma il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che auspica una progressione della ricerca e, soprattutto, un atteggiamento fiducioso degli ammalati teso alla guarigione.
L’esposizione verrà inaugurata, oltre che dal Primo Cittadino, anche dall’assessore alle Pari Opportunità Gaetana Falcone e l’assessore al Commercio Dario Loffredo.
La descrizione delle opere, che si spera verranno vendute tutte, è disponibile sulla pagina Facebook “Bellezza d’Artista”.