Gli operatori sanitari della Croce Verde di Battipaglia hanno subito, nel giro di 24 ore, due aggressioni durante i loro servizi di pronto intervento
Due sfortunati interventi per i volontari della Croce Verde di Battipaglia che, nel giro di 24 ore, si sono ritrovati a fronteggiare due differenti situazioni di emergenza che hanno visto coinvolti anche il personale medico a bordo.
I fatti
L’ultimo episodio risale a questa mattina, alle ore 04:00 circa, a Bivio Pratole – frazione di Montecorvino Pugliano – dove un ragazzo in stato confusionale e ubriaco, si è scagliato contro i volontari e, con qualche calcio, ha danneggiato anche gli interni dell’ambulanza.
È risultato necessario l’intervento dei Carabinieri per riuscire a calmare e soccorrere il ragazzo, e a trasportarlo presso l’ospedale “Ruggi” di Salerno.
Ma ancora, a Campolongo, un uomo di nazionalità straniera in stato confusionale, soccorso dagli operatori sanitari della Croce Verde, ha creato apprensione vista la sua estrema agitazione. Nonostante le cinghie che lo immobilizzavano, l’uomo all’interno dell’ambulanza ha iniziato ad essere violento, lanciando diversi oggetti. Un medico, purtroppo, è rimasto ferito al volto.