Home Attualità Battipaglia, volontari attivi per aiutare le fasce più deboli

Battipaglia, volontari attivi per aiutare le fasce più deboli

0
Battipaglia, volontari attivi per aiutare le fasce più deboli

Sono tanti i volontari che nella città di Battipaglia sono attivi in questi giorni di emergenza per aiutare le fasce più deboli della popolazione

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha diramato una nota stampa dove ringrazia i volontari di Protezione Civile, Croce Rossa, Croce Gialla e Gi.Vi per il sostegno alla popolazione, ed in particolare le fasce più deboli, offerto in questi giorni di emergenza Coronavirus.

Le parole della Prima Cittadina

Grazie all’aiuto dei medici e degli infermieri, del personale paramedico, medico, grazie al 118 e a tutte le croci e ai volontari che ci stanno mettendo tutta la passione per la loro città e il loro amore per il prossimo. Nel rispetto delle regole alle quali siamo costretti per arginare la diffusione del Covid-19 stiamo costruendo con le realtà presenti sul territorio una rete di sostegno per le persone anziane, fragili ed immunodepresse. Voglio ringraziare per questo motivo il lavoro costante svolto dalla Protezione Civile, dalla Croce Rossa, dalla Croce Gialla e da Gi.Vi che ci hanno offerto il loro sostegno per le richieste di trasporto di beni alimentari e farmaci.

Abbiamo avuto la disponibilità di alcuni volontari che per ora stiamo inserendo in una banca dati qualora dovesse esserci maggiore difficoltà e augurandoci di non avere necessità di attingervi, ma volevo comunque ringraziare il grande cuore dei battipagliesi. Proprio stamattina abbiamo acquisito la disponibilità della Croce Rossa, Croce Gialla e Gi.Vi. per la distribuzione di farmaci e generi alimentari per anziani e persone a rischio. I numeri sono i seguenti:

  • Croce Rossa per il servizio farmaci 391 7304249
  • Croce Gialla per il servizio spesa/farmaci 0828342221
  • Gi.Vi. per il servizio spesa e farmaci 0828304332

La consegna a domicilio è gratuita e il costo della spesa sarà a carico del beneficiario. Rispettiamo le regole, insieme ce la faremo“.