
Dopo le numerose querelle, Valerio Longo capogruppo Forza Italia commenta positivamente la disponibilità al confronto della minoranza
[ads1]
“Salutiamo con soddisfazione la disponibilità di parte dell’opposizione al dialogo con la maggioranza e l’amministrazione comunale.” Così esordisce il capogruppo Valerio Longo in seguito alla riunione delle commissioni, durante la quale una parte dell’opposizione ha manifestato la volontà di dialogare.
“La collaborazione istituzionale è alla base della democrazia e della politica. La nostra città non può più attendere. Maggioranza e opposizione, pur nella differenziazione dei ruoli, devono collaborare per riportare la politica al centro del dibattito. Prima degli interessi di parte vengono le istituzioni e la nostra comunità. Ognuno è chiamato a dare il proprio contributo e ad assumersi la responsabilità legata alla carica istituzionale.”
Nell’ultima riunione delle commissioni i consiglieri di opposizione Liguori e Cairone hanno manifestato la volontà alla partecipazione e al dialogo. Da questa apertura potrebbe nascere una nuova stagione della politica cittadina improntata al confronto e alla collaborazione.
I prossimi mesi saranno pieni di importanti appuntamenti per il futuro di Battipaglia e fra questi il bilancio di previsione, il Piano Urbanistico Comunale e il Documento Unico di Programmazione.
“Alla luce degli ultimi avvenimenti mi sento di chiedere a questa parte dell’opposizione di ritirare i ricorsi presentati finora al T.A.R. su presunte irregolarità procedurali. Sarebbe l’occasione per dimostrare veramente che è finita la stagione dei veleni e che potrebbe aprirsi per la politica locale un periodo nuovo, improntato al confronto, al rispetto e al reciproco riconoscimento”.
[ads2]