Home Territorio Battipaglia Battipaglia, le ultime prima del Bomba-Day

Battipaglia, le ultime prima del Bomba-Day

0
Battipaglia, le ultime prima del Bomba-Day

Battipaglia, tutto pronto in città per il Bomba-Day. Migliaia le famiglie evacuate, supportate da centinaia di volontari della protezione civile

Tutto pronto a Battipaglia per il disinnesco dell’ordigno bellico della seconda guerra modniale, previsto per domani. Prevista l’evacuazione di oltre 20mila famiglie residenti nella zona, le operazioni avranno una durata stimata tra le 8 e le 12 ore.

Domani ci sarà l’evacuazione della città di Battipaglia per 3/4 della sua superficie a causa dell’emergenza ordigno bellico. Raccomandiamo a uscire dalle ore 5 ed entro le ore 8 in modo che possano iniziare le operazioni di disinnesco e finire al più presto.” Queste le parole di Michele Mattia, coordinatore del nucleo protezione civile di Battipaglia. “L’invito è ad andare da amici e parenti. Sarà chiusa anche un’arteria autostradale e la linea ferroviaria. Sono presenti 600 volontari in supporto al personale della Protezione Civile di Battipaglia“.

Le comunicazioni saranno interrotte all’interno della cosiddetta “Zona Rossa” dell’evacuazione” ha aggiunto Abele Tacinelli di ERA, Associazione Europea Radioamatori.Con il nostro radio-mobile garantiremo il servizio di telecomunicazione all’interno dell’area.Tutti gli imprevisti che potranno verificarsi saranno superati perchè per 72 ore saremo operativi sotto tutti i punti di vista“.

Carlo D’Acunzo, chef responsabile della cucina dell’Istituto Alberghiero di Battipaglia, ha invece spiegato come riuscirà a garantire il pasto a le migliaia di famiglie: “Prepareremo circa 5000 pasti, tra pranzo e cena. Sono pasti che abbracciano tutte le tipologie di persone, dal celiaco al vegetariano. A lavorare in cucina siamo circa una decina di docenti oltre agli assistenti tecnici. Saremo pronti per la giornata di domani

Il servizio

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/502044283915114/