L’associazione “Amici dell’Ambiente” ha organizzato una giornata di protesta pacifica aperta ai tutti cittadini di Battipaglia che intendano far sentire la propria voce per contrastare l’ennesimo sito destinato al trattamento dei rifiuti
Continua la battaglia sostenuta dalle associazioni dei cittadini di Battipaglia e rivolta contro l’installazione sul territorio comunale dell’ennesimo sito destinato al trattamento dei rifiuti.
Per amplificare e diffondere tale messaggio, il Comitato spontaneo “Amici dell’Ambiente”, avvalendosi della sinergia con le altre associazioni, ha programmato una giornata di protesta pacifica aperta a tutta la cittadinanza e prevista per martedì 22 gennaio 2019, a partire dalle ore 10.30 circa.
L’obiettivo è la sede dell’Uod – Autorizzazioni Ambientali e Rifiuti della Regione Campania situata a Salerno in “Via G. Clark”, in una zona nei pressi del lungomare di Parco Arbostella, che per una giornata diventerà il bersaglio della manifestazione avente ad oggetto la possibile concessione dell’ennesima autorizzazione ad una ditta privata di mettere a riserva e trattare rifiuti sul territorio di Battipaglia.
“E’ un dovere esserci”– affermano i vertici dei comitati- “perchè siamo stanchi di essere trattati come la pattumiera della Regione Campania.”