Presso la Clinica Salus, di Battipaglia, eseguito un intervento chirurgico di trapianto meniscale da cadavere su un giovane calciatore
E’ stato eseguito, presso la Clinica Salus di Battipaglia un trapianto meniscale da cadavere su un giovane calciatore. A riportare la notizia è il quotidiano “Roma”.
Il calciatore era stato operato già due volte per lai ricostruzione del legamento crociato anteriore e, nel secondo intervento, era stato interamente rimosso, a causa di un’importante lesione, il menisco mediale.
L’intervento chirurgico, durato circa un’ora, è stato dunque effettuato acquisendo il nuovo menisco da cadavere, dalla Banca del tessuto Muscolo-Scheletrico, impiantato in artroscopia con tecnica mini-invasiva definita “soft- tissue” e ancorato con punti meniscali IN-OUT.
Il trapianto è stato eseguito dal Dr Arnaldo Zara, con l’ausilio del primario Dr Donato Notarfrancesco, coadiuvati dal Dr Pierpaolo Summa, consulente della Divisione di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Salus. L’intervento è correttamente riuscito e il paziente potrà ritornare in campo tra circa un anno.