Cecilia Francese convocherà un Consiglio Comunale per discutere del tema povertà dopo le sollecitazioni di Carlo Zara, Presidente di Battipaglia Nostra.
[ads1]
In seguito alle sollecitazioni di Carlo Zara, Presidente dell’Associazione Battipaglia Nostra, in merito al delicato e discusso tema della povertà che affligge tante famiglie battipagliesi, la Sindaca Cecilia Francese ha dichiarato che intende affrontare questa situazione diventata ormai critica:
“Il clima emergenziale che tanti nostri concittadini vivono ha condotto alla marginalità sociale strati e categorie della popolazione che un tempo erano ritenute agiate, benestanti”.
La crisi economica che attanaglia l’Italia da diversi anni e la più recente crisi migratoria dell’Africa settentrionale rischia di produrre una “guerra tra poveri”, pertanto la risposta più adeguata per cercare di far rientrare questo problema è la dichiarazione di stato di crisi di tutta la Piana del Sele.
“Servono investimenti nel mezzogiorno. Un piano di rilancio occupazionale e produttivo.” La risposta a questo disagio economico e sociale è complessa ed articolata, pertanto, il Consiglio Comunale si è posto come obiettivo primario quello di elaborare un piano di azione coordinato: “Dobbiamo fare squadra con le associazioni di volontariato, a cui bisogna chiedere di convergere in un unico forum” – ha affermato la Sindaca.
Per questo fondamentale motivo, Cecilia Francese convocherà un Consiglio Comunale monotematico entro 30 giorni dopo quello sull’area di crisi industriale, per cercare definitivamente una soluzione ai problemi.
[ads2]