Stamane, a Palazzo di Città di Battipaglia, si è svolta la conferenza stampa relativamente alla decisione dell’Amministrazione Francese di aumentare, per l’anno 2019, la tariffa sulla Tari. Le parole della Sindaca
Tra i presenti oltre alla sindaca, il dirigente dell’ufficio tecnico, Carmine Salerno e, l’assessore al bilancio, Gabriella Catarozzo che hanno risposto alle domande dei cittadini che hanno aderito in copiosa presenza. Tra temi principali affrontati, la percentuale di aumento in bolletta che, mediamente, ammonterà a 5 euro al mese per nucleo familiare. Questo a causa dell’enorme indebitamento che la società Alba srl ha accumulato nel corso dei precedenti anni e delle precedenti amministrazioni. e per cercare di rilanciare la stessa salvando ben 120 posti di lavoro.
Obiettivi
Risanare la partecipata attraverso la ricapitalizzazione per circa un milione e mezzo di euro; rilanciare la stessa salvando ben 120 posti di lavoro; modifica strutturale che porti la società in un’area di utile tale da poter intervenire anche in casi di emergenza straordinaria; porre correzione all’inquadramento dei dipendenti finora non corretto e sovrastimato; diminuzione della Tari nel 2020 come conseguenza del futuro risanamento della società ALBA; installazione di micro-isole ecologiche controllate sulla fascia litorale e zone periferiche; progetto di videosorveglianza delle zone isolate per prevenire il fenomeno delle micro-discariche.
Il servizio
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/401094257370494/
Articolo e servizio video a cura di Cinzia Ribecco e Francesco Celetta