Una donna rischia la vita per un problema respiratorio e per un trasferimento non previsto dall’ospedale di Battipaglia a quello di Eboli
Battipaglia, altro caso di malasanità. Sul fatto in questione i Carabinieri hanno aperto un’indagine e, molto probabilmente, nelle prossime sarà chiarita la causa del trasferimento tra i due nosocomi.
Come riporta La Città, la donna non avrebbe beneficiato dei trattamenti sanitari dell’ospedale Santa Maria della Speranza perché la tac era rotta.
Pare che la donna, affetta da Sla, stesse avendo problemi respiratori. Così, sollecitati i sanitari del 118, la paziente è stata trasportata presso il presidio ospedaliero di Battipaglia. Tuttavia, l’ambulanza è stata bloccata al pronto soccorso e fatta dirottare presso il nosocomio di Eboli.
Nel percorso che separa i due ospedali, circa 10 chilometri, la donna è andata in arresto cardiaco, rischiando così di morire. Fortunatamente la paziente è stata rianimata dai medici ebolitani con un’attività rianimatoria durata oltre trenta minuti, dopo la quale il cuore della 54enne ha iniziato di nuovo a battere.
La 54enne è attualmente ricoverata in terapia intensiva con una prognosi è riservata. Sul caso è stata aperta un’inchiesta interna dai vertici dell’ospedale d Eboli e di Battipaglia.