Home Territorio Battipaglia Caldoro promette a Battipaglia: “Il sito di compostaggio non si farà”

Caldoro promette a Battipaglia: “Il sito di compostaggio non si farà”

0
Caldoro promette a Battipaglia: “Il sito di compostaggio non si farà”

Il candidato alla presidenza della Regione Campania, Stefano Caldoro, arriva a Battipaglia e sceglie un luogo simbolo delle battaglie ambientaliste cittadine: l’ex Stir

Stefano Caldoro fa tappa Battipaglia lungo il suo percorso nei territori in vista delle regionali di settembre che lo vede contrapposto all’avversario attualmente in carica, Vincenzo De Luca. Prima un incontro con i comitati civici-ambientalisti, accompagnato dall’ex vice-sindaco di Battipaglia, Ugo Tozzi, che ad oggi milita tra le file di Fratelli d’Italia.

Poi, un punto stampa in un luogo simbolo per le innumerevoli lotte a tema ambientale: l’ex Stir. Qui Caldoro è stato accompagnato da diversi personaggi della politica battipagliese, l’assessore Monica Giuliano (candidata alle regionale con Forza Italia), il consigliere comunale Valerio Longo (FI), il consigliere comunale Alfonso Baldi, nonché rappresentati della Lega cittadina.

Alla stampa Caldoro non ha risparmiato stoccate al governatore De Luca: “Vi siete mai chiesti perché la giunta De Luca abbia concentrato tutto qui? Quale territorio abbia voluto proteggere?“. Ma il candidato del centro-destra ha anche spiegato che le bonifiche, sia dei vecchi siti che di quelli incendiati, non possono attendere: “Ne va della salute di tutti. Non è possibile che l’impianto di compostaggio di Eboli continui a funzionare senza essere a norma.” Per poi concludere lapidario: “Prevediamo il sequestro dell’impianto di Eboli.

Il servizio

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/584424978881965/