Sospesi il mercato giornaliero di via Volturno e quello settimanale di viale Barassi a Battipaglia: a stabilirlo è la sindaca Francese tramite un’ordinanza
La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ordina la sospensione del mercato giornaliero in via Volturno e strade limitrofe e del mercato settimanale di viale Barassi, dal giorno mercoledì 11 marzo 2020 al giorno 3 aprile 2020. Il provvedimento è stato adottato in conformità al D.P.C.M. 8 marzo 2020 e al D.P.C.M. 9 marzo 2020.
Come si legge nella nota diffusa a mezzo stampa dall’Amministrazione comunale, è stata disposta la notifica dell’ordinanza a tutti gli operatori commerciali tramite la pubblicazione all’albo pretorio comunale e sul sito istituzionale dell’Ente, nonché al Comando di Polizia Locale, Comando Carabinieri Battipaglia, Polizia di Stato – Commissariato di Battipaglia, Guardia di Finanza per i controlli di competenza.
Come gli altri Comuni del salernitano, anche Battipaglia si adegua all’ultimo decreto governativo, che impone regole più restrittive per la limitazione ed il contenimento della diffusione da Coronavirus. Solo questa mattina il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha stabilito la sospensione su tutto il territorio regionale delle attività di barbieria, dei negozi di parrucchieri e dei centri estetici. Appello anche da parte del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che invita al senso civico e alla collaborazione tutti i cittadini.