Home Territorio Battipaglia Battipaglia, sorpresi a spendere soldi falsi: in manette due pregiudicati

Battipaglia, sorpresi a spendere soldi falsi: in manette due pregiudicati

0
Battipaglia, sorpresi a spendere soldi falsi: in manette due pregiudicati
immagine da Pixabay

I due, un 30enne ed un 45enne di Atripalda, sono stati sorpresi mentre cercavano di spendere soldi falsi in una parafarmacia di Battipaglia

Il Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Battipaglia ha fermato e tratto in arresto ieri due giovani pregiudicati di Atripalda, T.G. classe ’89 e M.G. classe ’73, con precedenti per furti, estorsioni e truffa.

I due sono stati fermati a seguito di una segnalazione mentre cercavano di spendere soldi falsi presso una parafarmacia del posto, acquistando prodotti di basso costo per disfarsi di una banconota da 50 euro. A seguito di una perquisizione è stato rinvenuto dai militari del materiale che li ha fatti risalire ad altri due episodi simili verificatisi a Pontecagnano pochi minuti prima, presso un alimentari ed un’altra parafarmacia. Trovati, inoltre, addosso ai due soggetti, altri 1000 euro in banconote da 20 e da 5, lasciando intuire che i due stessero spendendo denaro falso già dalla mattina.

Il modus operandi dei malviventi, fermati a bordo di una vettura Volkswagen Golf scura di nuovo modello, consiste nel recarsi in negozi di paesi diversi cercando di acquistare prodotti di basso costo disfacendosi così banconote da 50 euro: l’accusa, per il momento, è di averne spese tre. I due sono stati tratti in arresto e condotti in carcere in attesa di convalida.

I soldi sequestrati sono di ottima fattura e saranno inviati alla Banca d’Italia a cui spetterà la perizia. Allertato anche il Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma.

Il Comando dei Carabinieri di Battipaglia invita i negozianti che tra lunedì e martedì avessero trovato delle banconote da 50 euro false in cassa a recarsi presso il comando per la segnalazione.