Home Attualità Battipaglia, questione Alba con lieto fine. Venosi: “I numeri dalla nostra parte”

Battipaglia, questione Alba con lieto fine. Venosi: “I numeri dalla nostra parte”

0
Battipaglia, questione Alba con lieto fine. Venosi: “I numeri dalla nostra parte”

Battipaglia: la questione relativa alla società in house “Alba” sembra aver una conclusione che, sicuramente, farà felice i lavoratori. Scongiurata l’ipotesi di liquidazione

Battipaglia – La vicenda relativa alla società “Alba Srl” sembra avviarsi verso la conclusione e, soprattutto con il contento delle parti sindacali, quindi dei lavoratori. È stata ufficialmente scongiurata la possibilità della liquidazione della società, così del cambio contrattuale.

In merito, la redazione di Zerottonove.it ha raccolto le parole di Erasmo Venosi, dirigente sindacale della Cgil Salerno: “Con l’incontro di giovedì al comune penso si chiuda definitivamente il lungo confronto avuto sulle problematiche afferenti alla società Alba Srl. Abbiamo dimostrato di avere ragione: la società aveva tutte le condizioni per salvarsi ed essere risanata. Non aveva senso l’obiettivo di liquidare o cambiare il contratto, infatti i numeri oggi ci danno definitivamente ragione. Ci dà ragione il bilancio 2019, chiuso con 700mila euro circa di utile. Ci dà ragione, il primo trimestre 2020 con un utile di circa 170mila euro. È vero, la ricapitalizzazione avrebbe dato alla società la possibilità di fare meno sacrifici e, in un futuro, poter fare una serie di investimenti. Ma a noi sta bene così, perché la società ha dimostrato di potersi risanare sul piano economico e finanziario anche da sola.”

Secondo il sindacalista, alla società spetterà una ricapitalizzazione-soft, secondo l’agire dell’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese: “Adesso alla politica la scelta, eventuale, di portare a termine una mini-ricapitalizzazione. Noi, come parte sociale, non abbiamo nient’altro da dire, se non quanto già detto e scritto. Oggi si dimostra che noi avevamo sempre avuto ragione.