Giornata convulsa quella di oggi a Battipaglia, con il caso di sei positività. La sindaca, inequivocabilmente, usa il pugno duro contro le false notizie
Non è un momento serena per la città di Battipaglia, lo si comprende anche dalle parole utilizzate dalla sindaca Cecilia Francese, nelle ultime ore. La giornata, iniziata con la comunicazione di ben sei casi positivi (i primi in città) è proceduta con diverse polemiche circa i criteri di selezione degli individui soggetti a tampone, sia per le presunte violazioni di restrizioni in materia di Covid-19. Per questo motivo la Prima Cittadina ha, in modo chiaro e inequivocabile, sferrato un attacco nei confronti di chi ha prodotto, nelle ultime ore, fake news.
Le parole della sindaca
“È un momento estremamente delicato che stiamo monitorando con serietà e costanza. Le persone risultate positive sono asintomatiche ed in quarantena. A questi ultimi saranno effettuati altri due tamponi e stiamo rispettando quanto indicato dal protocollo Asl.
Ho dato già mandato al settore avvocatura dell’Ente di denunciare tutti coloro che stanno diffondendo notizie false e che stanno procurando allarme sociale. Lo screening del territorio è fondamentale anche per la prevenzione e la tutela delle persone non contagiate e soprattutto fondamentale per avviare la ‘fase 2’. Basta con le menzogne, restiamo uniti.”