Home Attualità Battipaglia, server del Comune bloccato

Battipaglia, server del Comune bloccato

0
Battipaglia, server del Comune bloccato

Battipaglia, bloccato il server del Comune: la sindaca scrive a Prefetto e Procura. Riaperto oggi il servizio di emissione e rinnovo carte di identità

[ads1]

Da qualche giorno, il server del Comune di Battipaglia risulta bloccato a causa di un guasto. Nonostante la situazione difficile, gli informatici del comune sono riusciti a riaprire in mattinata una postazione per le carte di identità. Attualmente gli uffici comunali sono costretti a lavorare a mezzo servizio: il blocco infatti non riguarda solo l’emissione di documenti e rende complicata anche la gestione di delibere di consiglio e di giunta. I cittadini sono stati dirottati nei paesi limitrofi, causando lungaggini e disagi.

Battipaglia

Secondo sudtv.net, è stato inoltre ripristinato stamane il servizio finanziario interno, che consente fra le altre cose di poter emettere il pagamento del mensile ai comunali. La sindaca Cecilia Francese ha comunicato la situazione alla Procura e al Prefetto e il sito istituzionale conferma la denuncia degli ultimi giorni. Al momento non si conoscono i tempi di ripristino del guasto. Probabilmente  lunedì una ditta incaricata valuterà il danno e i tempi di riparazione del guasto.

[ads2]