L’ordinanza dovrebbe essere emanata nella mattinata di oggi, ma la sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha anticipato che la riapertura delle scuole avverrà dopo le festività
Scuole chiuse a Battipaglia sino a dopo le festività: a renderlo noto è la sindaca Cecilia Francese. L’ordinanza dovrebbe essere emanata in mattinata.
Solo ieri è stata diramata l’ordinanza regionale che dispone il ritorno in presenza a scuola a partire da domani, mercoledì 8 dicembre, per le classi prime e seconde della scuola primaria. “Sul punto vi è stato un lungo e proficuo confronto con i Dirigenti Scolastici che ringraziamo per la collaborazione – ha dichiarato la sindaca Francese – . Si vuole evitare una disparità di apprendimento per gli studenti di queste classi, tra chi sarebbe comunque trattenuto a casa da genitori preoccupati da un quadro epidemiologico ancora non rassicurante e quelli che frequenterebbero in presenza. Ricordando appunto che purtroppo non è prevista didattica digitale integrata per la scuola primaria”.