Battipaglia accoglie la Fondazione Melanoma Onlus con una campagna di screening gratuiti che si terranno in Piazza Amendola venerdì 17 luglio
Ogni anno 14.000 nuovi casi di melanoma in Italia e 2000 i decessi. Importante è la diagnosi precoce. Per questo, grazie alla Fondazione Melanoma Onlus, si terrà una campagna di screening gratuito “Salvati la pelle” che si effettuerà in piazza Amendola a Battipaglia venerdì 17 luglio dalle ore 15 alle ore 18:00.
I medici della Fondazione aspetteranno i cittadini a bordo di un ambulatorio mobile per lo screening gratuito del melanoma. Il tutto ovviamente seguendo le norme di prevenzione del Covid-19.
Un’iniziativa accolta con entusiasmo dalla Sindaca Cecilia Francese, la quale ha voluto ringraziare la Fondazione Melanoma Onlus per l’evento organizzato nella città di Battipaglia. Nel salernitano, sono previste altre due giornate all’insegna dello screening gratuito: la prima si terrà sabato 18 luglio ad Agropoli (con orario dalle 10 alle 18) e l’ultimo a Capaccio domenica 19 (medesimo orario).