Salvini a Battipaglia rilascia le prime dichiarazioni in vista delle elezioni contro De Luca “no alla mascherina con 40°”
Battipaglia. Il leader della Lega Matteo Salvini giunge anche a Battipaglia per uno dei comizi pre-elettorali e si oppone al Governatore De Luca e alle sue posizioni in merito all’uso delle mascherine anche d’estate, mentre in tutto il resto del paese vige la mancanza del divieto negli spazi aperti.
“Una follia” secondo Salvini, “senza alcun senso scientifico, epidemiologico, sociale e professionale” dichiara il leader del Carroccio, così come è impensabile per un lavoratore agricolo dover indossare tale dispositivo di protezione nei mesi più caldi dell’anno.
In merito alle domande sul possibile candidato sindaco per le prossime elezioni, Salvini ammette solo “di fare del suo meglio per tenere la coalizione unita”, ma non rilascia alcuna dichiarazione in merito ai possibili nomi.
Inoltre interviene sul tema tanto discusso del DDl Zan, per il quale si dichiara contrario a qualsiasi decreto legislativo, che possa coinvolgere i bambini nelle scelte dei genitori.
Matteo Salvini, infine, si reca anche al gazebo per la raccolta delle firme in favore della riforma della giustizia. La riforma, secondo quanto dichiarato da Salvini, consentirà di colmare quelle lacune, che hanno pregiudicato il “sistema Giustizia” negli ultimi trent’anni.