Il sostituto di Enrico Lanaro all’interno del Consiglio Comunale sarà Giuseppe Salvatore, rappresentante di Giovani in Movimento. Siederà nella maggioranza
[ads1]
Nel pomeriggio si riunirà il primo consiglio comunale dopo la scomparsa di Enrico Lanaro. Come primo argomento all’ordine del giorno ci sarà proprio il subentrante a Lanaro, con il primo dei non eletti nella lista Movimento Pro Battipaglia, ossia Giuseppe Salvatore. Tuttavia, quest’ultimo non siederà tra i banchi dell’opposizione, ma tra le fila della maggioranza.
Giuseppe Salvatore non è nuovo per quanto concerne i rapporti con il Municipio, in quanto rappresentante di Giovani in Movimento, che sta già collaborando con l’amministrazione comunale a diverse iniziative, tra cui il nuovo regolamento del Forum dei Giovani. L’ex coordinatore cittadino e provinciale dei giovani di Forza Italia, sarà alla prima esperienza in Consiglio. Oltre alla surroga, sono ben 18 i punti all’ordine del giorno, compresa l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni.
Sono otto i debiti fuori bilancio da riconoscere, per circa 700mila euro, oltre ad una variazione al bilancio di previsione. Inseriti in calendario anche il conferimento della cittadinanza onoraria al regista Luca Miniero e al cardinale Kurt Koch, una mozione per riportare a Battipaglia un carro armato americano risalente alla seconda guerra mondiale ritrovato nei fondali del litorale battipagliese nel 1998, l’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante, una modifica del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale e la presa d’atto di destinazione al Comune di un immobile confiscato.