Incendio nella discarica di via Fosso Pioppo a Battipaglia, le dichiarazioni del Sindaco Cecilia Francese sui fatti avvenuti nella serata di domenica
Rogo nella notte a Battipaglia all’interno di una discarica sita in via Fosso Pioppo. Ci sono volute diverse ore per domare le fiamme con diverse squadre tra Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione per ripristinare il tutto.
Dopo il grave accaduto, interviene in maniera dura Cecilia Francese. Il Primo Cittadino di Battipaglia si è espressa così: “Stanotte l’ennesimo rogo di rifiuti. Ancora una volta doloso. Le fiamme sono state domate e saranno fatte tutte le analisi necessarie. C’è un tentativo palese di affermare un controllo “altro” del territorio di Battipaglia, di screditare l’azione dell’amministrazione e di bloccare eventuali battaglie che stiamo portando avanti per la tutela del territorio. Per questi motivi ho chiesto al Prefetto di convocare immediatamente il Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine pubblico. C’è necessità di aprire una discussione certamente politica, ma soprattutto di ricevere una risposta istituzionale”.
Inoltre, la Sindaca – a chiusura del suo messaggio – ha voluto fare un plauso a chi è intervenuto sul posto: “Voglio ringraziare pubblicamente le forze dell’ordine coinvolte, i vigili del fuoco e la Protezione Civile di Battipaglia“.