Un rogo è stato appiccato intorno alle 22 di domenica a Battipaglia nei pressi della discarica abbandonata in via Fosso Pioppo
Momenti di tensione nella serata di domenica a Battipaglia. Un rogo è stato appiccato da ignoti intorno alle 22 di ieri sera nei pressi della discarica di via Fosso Pioppo.
Come riporta Battipaglia1929.it, ci sono volute diverse ore per riuscire a domare le fiamme: sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco di Giffoni ed anche ben 12 volontari della Protezione Civile di Battipaglia. Il terreno fu confiscato dalla criminalità organizzata nel 2015, poi affidato al comune di Battipaglia. Il terreno, fino a questo momento, versa in uno stato di abbandono, colmo di sterpaglie, e oggetto di sversamento di rifiuti di diverso tipo da parte di privati o piccole aziende.
Tensione per i cittadini, a causa delle nubi nere e l’aria irrespirabile creata dal rogo all’interno della discarica. Si ipotizza che le cause dell’incendio siano di tipo dolose con qualche ignoto che è entrato nella zona posta a sequestro e ha dato fuoco ai rifiuti in plastica ed altro tipo di materiale, creando questo grande disagio per la città.
Si indagherà per cercare di risalire a chi ha compiuto questo vile gesto che ha creato problemi di inquinamento, mettendo a rischio la salute dei cittadini di Battipaglia.