Ieri si è riunita la maggioranza che sostiene la sindaca Cecilia Francese. Si sono affrontati una serie di questioni di fondamentale importanza per Battipaglia
Primo punto all’ordine del giorno l’organizzazione delle manifestazioni di protesta contro il nuovo impianto di compostaggio a Battipaglia e la convocazione del consiglio comunale che si svolgerà venerdì nonostante la indisponibilità dell’amministrazione di Eboli a partecipare. La sindaca e la maggioranza hanno ribadito la loro contrarietà all’impianto e attueranno, subito dopo le manifestazioni, ulteriori azioni per contrastare la volontà della Regione Campania di trasformare la Piana del Sele in una pattumiera.
Affrontata la questione di Alba Srl con la liquidazione, finalmente, della società Nuova Srl che dovrebbe essere completata entro questo anno e con la salvaguardia di tutti i posti di lavoro. La maggioranza ha altresì preso atto che è stato anche approntato il bilancio della società Alba Srl.
Questo consente di avviare la procedura per l’approvazione del bilancio consolidato da parte del consiglio comunale e avviare altresì le procedure per il cambio dei vertici della società comunale, in considerazione della annunciate dimissioni dell’attuale amministratore. La scelta del nuovo vertice di alba avverrà mediante bando pubblico, come del resto prevede lo statuto stesso della società e la delibera di indirizzo adottata dal consiglio comunale ad inizio legislatura disciplinante i criteri delle nomine. Cose che la maggioranza concorda di completare nei tempi più stretti possibili.
Puc: entro lunedì la maggioranza si riunirà con gli assessori interessati e dirigenti comunali per definire il percorso e le procedure per affidare l’incarico di redazione del nuovo piano urbanistico comunale.
Piano di Zona: l’assessore Michele Gioia ha relazionato sulla situazione delle Politiche Sociali e sul via libera al nuovo ambito con i comuni di Bellizzi e Olevano Sul Tusciano. Effettuata una panoramica anche sulla situazione degli impianti sportivi rispetto ai quali procedure di affidamento e di sistemazione sono state in moltissime situazioni, portate a compimento.