A Battipaglia una buona notizia relativa ai tamponi effettuati nel reparto di pediatria. La sindaca Francese ha annunciato che sono tutti negativi
A Battipaglia, i cittadini possono tirare un sospiro di sollievo insieme a tutto il personale medico dell’ospedale “Santa Maria della Speranza”.
Infatti, la Sindaca Cecilia Francese ha annunciato che i medici, tra ieri e oggi, hanno analizzato tutti i tamponi inerenti il caso della dottoressa di Cava contagiata. Per fortuna risultano essere tutti negativi. Ora bisogna aspettare l’esito del secondo tampone che invece verrà effettuato entro dopodomani, una volta trascorse le 72 ore di prassi.
La pediatra in questione, originaria di Cava de Tirreni, era in servizio all’ospedale “Santa Maria della Speranza” quando è risultata positiva al tampone per Covid-19. Il direttore sanitario, all’Asl di Salerno, Mario Mirvalli aveva dato la notizia annunciando anche la chiusura del reparto pediatrico e di tutte le attività connesse. Si era disposta anche la chiusura del Pronto soccorso e il divieto di ricoveri, ad esclusione di codici rossi ed emergenze-urgenze. I medici e il personale sanitario del reparto avevano effettuato anche lo screening.
Successivamente all’esito del secondo tampone, si procederà a riaprire il reparto poichè non ci sarà più il pericolo di un eventuale contagio.
https://www.facebook.com/cecilia.francese.7/videos/10219633337296498/