Battipaglia, la Protezione Civile ha fermato un uomo che in località Serroni Alto avrebbe appiccato un incendio per smaltire dei rifiuti
La Protezione Civile di Battipaglia non ferma il suo servizio antincendio e infatti, proprio ieri, i volontari hanno fermato un uomo per aver appiccato il fuoco cercando di smaltire rifiuti nella località di Serroni alto.
Gli uomini della Protezione Civile sono intervenuti poichè un uomo ha dato fuoco nel proprio terreno, come si può leggere su La Città, a delle sterpaglie miste a plastica, sperando di passare inosservato. La sua azione è altamente dannosa dato lo sprigionamento della diossina provocato dalla plastica che brucia. L’intervento della Protezione Civile ha fatto si che le fiamme, incoraggiate anche dal forte vento, non si propagassero raggiungendo l’abitazione dell’uomo.
Il signore non ha pensato che, confinando la sua proprietà con l’autostrada, l’aumentare del fumo avrebbe potuto limitare la visibilità delle auto in transito lungo la strada.