Battipaglia, ancora una proroga di 3 mesi ad Alba. Niente contratto quinquennale nonostante le promesse, si va verso lo stato di agitazione
Battipaglia, un anno di proroghe per i più importanti servizi erogati dal Comune, l’igiene urbana e la manutenzione. Secondo quanto riporta La Città, infatti, fino a dicembre gli operai di Alba lavoreranno ancora sulla base di una proroga.
Dopo una prima proroga semestrale, da gennaio a giugno, del contratto 2017 firmato alla fine del 2016 e dopo una seconda aggiunta, che faceva sì che i tempi venissero protratti fino alla fine di settembre, arriva l’ennesima proroga che va dal primo ottobre al 31 dicembre.
A dicembre scorso la giunta aveva ordinato agli uffici di predisporre gli schemi di contratto pluriennale ma a distanza di nove mesi, sulle scrivanie, c’è solo la bozza del contratto per l’igiene. Per la manutenzione, vero problema per Palazzo di Città, lo schema non è ancora pronto. E la rsu di Alba, attende ancora una chiamata nonostante la richiesta di un incontro urgente a quanto pare ignorata: «Aspettiamo fino a martedì – tuona Erasmo Venosi di Cgil Salerno – e poi, in caso di ulteriori silenzi, proclamiamo lo stato d’agitazione».