Home Prima Pagina Battipaglia: Posa della prima pietra della Scuola media inferiore Sandro Penna

Battipaglia: Posa della prima pietra della Scuola media inferiore Sandro Penna

0
Battipaglia: Posa della prima pietra della Scuola media inferiore Sandro Penna

La nuova Scuola S. Penna sarà edificata in Via Rosa Iemma/Via Bosco Antico. Lunedì 31 dicembre 2012 alle ore 11.00 l’evento

L’associazione temporanea di imprese formata dalle aziende battipagliesi Terralavoro Costruzioni srl e Alter Costruzioni srl ha progettato e costruirà l’edificio che ospiterà la scuola Sandro Penna, che attualmente è alloggiata all’interno dell’ex tabacchificio Farina di via Rosa Jemma. Direttore dei lavori l’architetto Antonio Parente, mentre il RUP è l’ingegnere Franco Ruggiero.

L’appalto prevede il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori per la realizzazione dell’istituto comprensivo Penna. L’intervento prevede, principalmente, la realizzazione di cinque classi di scuola elementare e quindici di scuola media, con annessi laboratori, biblioteca, palestra. L’importo a base d’asta era di tre milioni e mezzo di euro, il ribasso d’aggiudicazione del 10,13% sui lavori, 10% sulle spese tecniche, del 36,842% sul tempo. I lavori dovrebbero concludersi, secondo l’appalto, in 760 giorni. Visto il ribasso, ne dovrebbero servire 480. Il che potrebbe consentire all’istituto di aprire i battenti già nel prossimo anno scolastico. La costruzione del nuovo plesso scolastico era stata prevista nel programma elettorale del sindaco Santomauro che a tal proposito ha manifestato tutta la sua soddisfazione per un altro obiettivo centrato e che si inquadra nel potenziamento delle strutture scolastiche del territorio.