Premiato, dalla Regione Campania, il forte impegno dell’amministrazione di Battipaglia nell’attivare ogni possibile misura di politica attiva per il lavoro e l’occupazione, finalizzata a fronteggiare situazioni di disagio causate dalla inoccupazione o a promuovere occasioni di sviluppo e di impiego
I destinatari di percorsi lavorativi finanziati nell’ambito del POR Campania FSE 2014/2020, selezionati previo avviso pubblico, secondo i criteri previsti dal bando regionale, hanno preso servizio lunedì 21 maggio scorso presso il Comune di Battipaglia.
Le 38 persone selezionate saranno impiegate, per la durata di sei mesi, in servizi di prevenzione del fenomeno del randagismo, monitoraggio delle strade comunali, servizio di apertura biblioteche e lavori di varia natura in occasione di manifestazioni ed eventi sul territorio cittadino, innalzando la qualità e la quantità dei servizi offerti alla collettività.
“Le risorse economiche intercettate grazie al finanziamento ottenuto rappresentano una opportunità importante di sostegno al reinserimento lavorativo di categorie in difficoltà e, al contempo, un contributo importante alle attività dell’Ente in settori strategici come la viabilità e la cura delle patrimonio. Obiettivi entrambi destinati a migliorare le condizioni di vivibilità della città e dei cittadini battipagliesi, conseguiti senza alcun onere economico a carico dell’Ente, in quanto interamente finanziati con risorse comunitarie” dichiara la sindaca Cecilia Francese.
“Un traguardo importante che ci permette di aiutare le categorie in difficoltà e di rendere un migliore servizio ai cittadini come quello di impiegare risorse per la pulizia del verde cimiteriale. Un ringraziamento particolare deve essere rivolto alla dirigente Affari Generali dottoressa Caterina Iorio supportata durante il percorso dal dirigente Carmine Salerno, come anche dai responsabili Apo Giovanni Cannoniero e Vittorio del Tufo” dichiara il vicesindaco Ugo Tozzi.