Home Attualità Battipaglia, Cecilia Francese e De Luca siglano accordo per il “più Europa”

Battipaglia, Cecilia Francese e De Luca siglano accordo per il “più Europa”

0
Battipaglia, Cecilia Francese e De Luca siglano accordo per il “più Europa”

Battipaglia, Cecilia Francese e De Luca siglano accordo per il “più Europa”. Alla città un finanziamento di più di 9milioni di Euro

[ads1]

La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese aveva promesso un accordo con il Governatore Vincenzo De Luca per più di 9milioni di Euro per terminare il progetto “più Europa” e ha mantenuto la parola data. Dopo averlo annunciato in maniera quasi informale al pubblico di un incontro indetto per spiegare i motivi del “No” all’ormai passato referendum costituzionale del 4 Dicembre, la sindaca Francese e De Luca siglano oggi in via ufficiale l’accordo che porterà i 9milioni di euro di fondi nella città di Battipaglia.

Il progetto era stato sottoscritto nel gennaio 2012 e nell’Agosto successivo l’appalto dei lavori per la gestione del centro integrato di interscambio era stato affidato a Rtc Atene srl, Cosap, Ai Mobilità srl, Sap srl e La Florida srl. I problemi erano arrivati nei primi mesi del 2013, quando il Comune non era riuscito a fornire i 2,7 milioni a proprio carico sui 35 complessivi di fondi. La situazione era stata risolta nel 2014, quando la Regione aveva concesso i 2,7 milioni all’ente, costringendolo a cambiare il progetto. Il nuovo piano era stato poi riapprovato nel febbraio del 2015.

Battipaglia

[ads2]