Home Attualità Battipaglia, allarme pidocchi all’istituto comprensivo Salvemini

Battipaglia, allarme pidocchi all’istituto comprensivo Salvemini

0
Battipaglia, allarme pidocchi all’istituto comprensivo Salvemini

Battipaglia, allarme pidocchi all’istituto comprensivo Salvemini. Le famiglie richiedono una disinfestazione delle aule ma la preside non accoglie l’istanza

[ads1]

Scatta l’allarme pidocchi nella scuola materna ed elementare facente parte dell’istituto comprensivo Salvemini a Battipaglia. Da circa due settimane si registrano infatti casi di bambini infestati da pidocchi e la situazione è stata comunicata dai genitori alla preside dell’istituto, Anna Maria Leone. Alcuni genitori sono stati addirittura costretti a tagliare i capelli ai propri figli per evitare l’infestazione. Molte sono state le richieste di disinfestazione avanzate alla preside, ma al momento la dirigente non sembra aver accolto tali istanze. Al Comune non è giunta alcuna comunicazione ufficiale.

La prima cittadina sembra essere comunque a conoscenza della presenza dei pidocchi, informata da genitori di studenti che frequentano l’istituto. L’informativa della scuola non è apparsa neppure sul sito ufficiale dell’istituto comprensivo e questo ha portato molte famiglie a rivolgersi a uno studio legale per chiedere in maniera ufficiale la disinfestazione delle aule.

Battipaglia

 

[ads2]