Tre sanitari dell’Ospedale di Battipaglia sono indagati dopo la denuncia dei genitori della bimba nata morta, a seguito di un parto cesareo d’urgenza alla 35esima settimana
Nacque morta la bimba data alla luce all’Ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia lo scorso 16 gennaio.
I genitori, una coppia di rumeni residenti ad Agropoli, hanno deciso di sporgere denuncia per accertarsi di eventuali responsabilità di medici ed infermieri.
Il 16 gennaio la coppia si era recata presso la struttura ospedaliera per via del forti dolori al basso ventre della donna, scrive Salerno Today. Considerata la grave situazione, i medici hanno disposto un parto cesareo d’urgenza. Purtroppo, ciò non è stato sufficiente per salvare la neonata, che ha perso la vita alla 35esima settimana di gravidanza.
Per fare chiarezza sulle cause della morte, la Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta. Sono stati iscritti, infatti, presso il registro degli indagati tre sanitari del nosocomio, denunciati dai genitori della piccola deceduta.
Intanto ieri è stato effettuata l’autopsia sul corpo della piccina, ma i risultati non si conosceranno prima di 90 giorni.