Battipaglia, ufficializzata l’ordinanza di chiusura dell’Istituto Fiorentino. Sulla distribuzione delle classi sfollate un nuovo accordo: ecco quale
Battipaglia, è stata ufficializzata in mattinata l’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole comprese nell’Istituto comprensivo Fiorentino da abbattere per mancata antisismicità delle sue strutture.
Per quanto riguarda la scuola primaria, si era chiesto di far rimanere temporaneamente gli uffici nella sede delle ex Padiglioni, ma sembra che nell’ordinanza ormai ufficiale compaia invece la dicitura “presenza occasionale”, attualmente non chiara.
Nuove disposizioni delle scuole
Per quanto riguarda la disposizione degli studenti attualmente sfollati, si è raggiunto un nuovo ordine: le scuole elementari saranno ospitate alle Bertoni mentre i ragazzi più grandi della scuola secondaria troveranno la propria sede nell’Istituto Marconi.
Invariata invece la situazione dell’asilo che inizierà le proprie attività il 12 settembre presso le strutture destinate all’inizio.
Navette sì, navette no
Delle indiscrezioni parlerebbero di alcuni disordini fra i genitori dei ragazzi delle medie Fiorentino per quanto riguarda la garanzia di un servizio trasporto che, dopo le rassicurazioni iniziali. Potrebbe non esserci. Nulla di certo a scatenare comunque le preoccupazioni dei genitori che in ogni caso dovranno incontrare nuovamente la sindaca Francese.