Home Cronaca Battipaglia, operaio 61enne perde arto sul posto di lavoro

Battipaglia, operaio 61enne perde arto sul posto di lavoro

0
Battipaglia, operaio 61enne perde arto sul posto di lavoro

Un operaio di una ditta di cavi elettrici è rimasto incastrato in un macchinario che gli ha tranciato la mano

operaio[ads2] Un altro brutto incidente sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio, nella zona industriale di Battipaglia. La vittima è un uomo di 61 anni, dipendente della Nexans, azienda che produce cavi elettrici.

Non si conoscono ancora bene le cause dell’episodio, ma da una prima ricostruzione, sembra che l’operaio abbia aperto lo sportello di un macchinario già in funzione, rimanendo incastrato con la mano destra. I colleghi hanno immediatamente soccorso l’uomo, trasportandolo all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia, dove è stato ricoverato a causa della brutta amputazione dell’arto.

In seguito i medici hanno preferito trasferirlo all’ospedale Nuovo Pellegrini di Napoli e tentare di riattaccare l’arto con un delicato intervento chirurgico. I Carabinieri della Stazione di Battipaglia hanno messo il macchinario sotto sequestro e stanno cercando di capire se la colpa della disgrazia sia da attribuire alla superficialità dell’operaio, che incautamente ha aperto il macchinario già in funzione, o semplicemente a un difetto dell’apparecchio.