Revocata parzialmente l’ordinanza dello scorso 22 maggio: riammessa alla balneazione la zona marina di Tenuta Spineta di Battipaglia
Battipaglia – Revoca totale del divieto di balneazione. Riammissione alla balneazione della zona marina Tenuta Spineta.
Riammissione alla balneazione della zona marina individuata di Tenuta Spineta, tuttavia restano non balneabili le zone individuate in Spineta Nuova e Lido Spineta.
I dettagli
L’ordinanza ha in considerazione il fatto che la Giunta Regionale della Regione Campania ha definito, per l’anno 2019, la classificazione della qualità delle acque di balneazione ed individuato le acque non balneabili. Inoltre, è di competenza comunale la delimitazione, prima dell’inizio della stagione balneare, delle acque non adibite alla balneazione permanentemente vietate ricadenti nel proprio territorio.
Tale ordinanza è successiva alla nota dell’Arpac acquisita dall’Ente lo scorso 20 maggio e riportante la comunicazione di divieto di balneazione per la zona marina di Lido Spineta, Spineta Nuova e Tenuta Spineta, a seguito dell’esito sfavorevole dei campionamenti fatti il 16 e 17 maggio.
Tuttavia è stata revocata parzialmente l’ordinanza del 22 maggio scorso, nei soli riguardi della zona di Tenuta Spineta, che va da Lido Spineta (escluso) al lido Mediterraneo (incluso), che è riammessa alla balneazione. Questo perché dalla nota acquisita dall’Ente lo scorso 10 giugno è stato rilevato che dai campionamenti (effettuai il 4 giugno) la qualità dell’acqua ha consentito la revoca del divieto di balneazione