Nuovo caso di Coronavirus nella città di Battipaglia: si tratta di un ragazzo di ritorno dalle vacanze. L’appello della Sindaca
“Obbligo della mascherina e massima attenzione”, ecco l’appello della Sindaca del Comune di Battipaglia. L’invito è rivolto ai suoi cittadini in vista di un nuovo caso di Coronavirus registratosi nelle ultime ore in città. A detta del Primo Cittadino Cecilia Francese, pare che si tratti di un giovane ragazzo asintomatico e già posto in quarantena poiché proveniente dall’estero in seguito ad una vacanza.
La Sindaca di Battipaglia invita i cittadini a mantenere la calma e a restare tranquilli, ma a non sottovalutare il virus e quindi ricorda l’obbligo delle mascherine nei luoghi pubblici affollati, dinanzi ai punti di ritrovo e nei luoghi chiusi.
All’ASL e alla Polizia Municipale è dato il compito di ricostruire i contatti avuti dal giovane nelle ultime settimane e risalire a probabili altri contagiati. Solo in tal modo sarà possibile avviare il protocollo che mira alla prevenzione dal contagio di Coronavirus nella città di Battipaglia.
Si invitano tutti coloro i quali rientrino da viaggi all’estero e in particolar modo Grecia, Malta e Spagna, ad avvisare le forze dell’ordine e l’asl e sottoporsi a quarantena fiduciaria e a tampone per salvaguardare la salute dei propri cari e di tutti i concittadini.
https://www.facebook.com/ceciliafrancesesindaca/videos/312832209927339