“L’obiettivo dell’amministrazione di Battipaglia è di garantire un’alta qualità dell’edilizia scolastica per tutelare la salute dei giovani.” Sono state queste alcune delle parole che la Sindaca Cecilia Francese ha utilizzato per descrivere gli interventi di rifacimento che avranno come protagonisti diversi plessi scolastici del territorio comunale
A Battipaglia l’estate inizia nel segno della programmazione scolastica futura. Su indicazione della sindaca Cecilia Francese, infatti, e dopo un lungo lavoro svolto dal dirigente dell’ufficio tecnico ingegnere Carmine Salerno, l’amministrazione comunale ha fissato quale obiettivo prioritario dei prossimi mesi la messa in sicurezza degli edifici scolastici con l’intento di garantire serenità ad allievi e famiglie, oltre che per realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica e in linea con la scuola digitale.
Il progetto di fattibilità tecnica ed economica, che sarà approvato dalla nuova giunta, interesserà una serie di lavori presso i plessi scolastici Kennedy, Fiorentino e Marconi aderendo al piano triennale di edilizia scolastica della Regione Campania 2018/2020.
“Abbiamo delineato con chiarezza”– afferma la Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese- “un percorso importante per le strutture, per i dirigenti, per i ragazzi e le loro famiglie. L’obiettivo di quest’amministrazione è di garantire un’alta qualità dell’edilizia scolastica per tutelare la salute dei giovani. Questi finanziamenti ci permetteranno di creare scuole funzionali e spazi idonei all’attività scolastica. Obiettivo di questa amministrazione è rifondare e ricreare quella particolare sensibilità verso il futuro dei nostri ragazzi.”