Battipaglia, entra in vigore il nuovo regolamento di accesso agli uffici comunali. Le nuove norme dovranno garantire sicurezza ed efficienza
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Entrerà in vigore da lunedì 27 febbraio 2017 il nuovo regolamento che disciplina l’accesso agli uffici comunali di Battipaglia, approvato dalla giunta il 28 ottobre 2016 e redatto dagli uffici su disposizione della sindaca Cecilia Francese e del vicesindaco Ugo Tozzi.
Le nuove regole consentiranno il controllo degli accessi e dei flussi all’interno del Palazzo Comunale, la verifica sulle attività del personale e una costante sorveglianza su ciò che avviene nei vari uffici. Ai cittadini saranno chiesti i documenti e sarà rilasciato un badge di accesso con le indicazioni riguardanti i diversi uffici. Ogni accesso sarà registrato su un computer, con orari, anagrafica e motivo della visita. «Abbiamo voluto così adeguare l’accesso agli uffici comunali alle norme di trasparenza e di legalità – afferma la sindaca Cecilia Francese -. Ci sarà anche un front office per i cittadini che potranno avere tutte le informazioni di cui necessitano per ottenere più velocemente le risposte dagli uffici comunali. Speriamo in questo modo di favorire il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino». Anche il vicesindaco Ugo Tozzi si è espresso sull’argomento: «Il regolamento ha anche lo scopo di regolare tutti gli accessi agli uffici comunali controllando uscite ed entrate. Avremo così la possibilità di riscontrare anche quali uffici sono più affollati e intervenire là dove serve per favorire risposte più rapide. Poi c’è la questione della sicurezza che non va sottovalutata: crediamo che con questo regolamento sia ben inquadrata in un sistema che favorisce legalità e trasparenza da un lato e tutela la privacy dei cittadini dall’altro».
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