L’Amministrazione di Battipaglia si doterà di una nuova auto blu. Nei giorni passati gli uffici sono stati incaricati per il noleggio a lungo termine di una Fiat Tipo
Battipaglia– Da quanto riportato da “Il Mattino” l’operazione, resa necessaria secondo l’Amministrazione a causa della obsolescenza del parco auto comunale, costerà ai contribuenti circa 345 euro al mese, oltre iva, per 48 mesi o 70 mila chilometri. Pertanto, al termine del periodo di noleggio, le casse comunali avranno sborsato 20.203,20 euro, iva inclusa.
Il noleggio include l’assicurazione Rca, anche per furto e incendio, tassa di circolazione, manutenzione ordinaria e straordinaria e sostituzione pneumatici.
A fornire il noleggio sarà la Leasys spa, azienda specializzata del settore, che è stata reperita, come previsto dalla legge, mediante il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione. In particolare, il modello scelto dall’Amministrazione è una Fiat Tipo a 5 porte, con una cilindrata di 1,6 litri e una potenza di 120 cavalli. Il colore scelto è il blu, mentre gli interni saranno in tessuto nero.
Il noleggio auto è la soluzione scelta dall’Amministrazione per rinnovare il parco auto: «L’Ente vuole iniziare a sostituire un parco automezzi obsoleto, inquinante e poco sicuro con auto Euro 6 – si legge nella determina del servizio autoparco – attraverso soluzioni quali il noleggio a lungo termine».