Quarantena obbligatoria e multa salata per una donna di Battipaglia sorpresa a passeggiare con i figli lungo la spiaggia della provincia di Salerno
Passeggia con i figli sulla spiaggia di Battipaglia: ecco la vicenda che ieri mattina, 25 Aprile 2020, si è verificata lungo il litorale, in provincia di Salerno.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, la donna, con i suoi figli, avrebbe raggiunto la spiaggia con la propria vettura e avrebbe deciso di trascorrere una mattinata al mare. Immediatamente intercettata dalla Guardia di Finanza, la donna ha ricevuto una salata multa per l’accaduto.
Le norme imposte dallo Stato durante l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 non permettono ai cittadini di girovagare per le città senza validi motivi. La donna probabilmente non immaginava l’arrivo delle Forze dell’Ordine e vista la giornata meteorologicamente favorevole, voleva trascorrerla sul litorale di Battipaglia, in compagnia dei propri figli. I militari hanno identificato la donna e sanzionata immediatamente. L’Azienda Sanitaria Locale l’ha prontamente contattata telefonicamente e le ha imposto la quarantena domiciliare, come previsto dalle norme anti contagio poste dal Governo negli ultimi mesi.
Tra pochi giorni inizierà la Fase 2 in tutta l’Italia che prevede la riapertura graduale di attività lavorative ed eventuali maggiori libertà per i singoli cittadini, ma per il momento non è ancora tollerabile l’atteggiamento assunto dalla donna, nella città di Battipaglia.